CHI
SONO

CHI SONO

Sono Stefano Massa, IRONMAN U Certified Coach. Atleta da sempre, pratico triathlon/Ironman da oltre 35 anni con più 800 gare disputate nelle discipline: triathlon, duathlon, aquathlon, winter triathlon, corsa, nuoto, ciclismo, e mountain bike. Sono stato tra i precursori del triathlon in Italia.

Oltre alla carriera sportiva ho lavorato per 30 anni nei settori Moda e Finanza e da 10 anni anche nel settore Sport. Il triathlon, ma ancora di piu’ l’Ironman, mi hanno regalato lo stile di vita ideale per realizzare i miei obiettivi legati a sport, lavoro, famiglia e socialità con entusiasmo. Mi hanno permesso di non dover rinunciare a nulla regalandomi soddisfazioni, benessere, autostima e successo.

COSA
ASPETTARSI

Ti seguirò con un programma completo per triathleti e Ironman, adatto a professionisti e a chi vuole migliorare la forma fisica e mentale. Con TBL, ridurrai lo stress, migliorerai il benessere psicofisico e potenzierai la capacità mentale. Il mio approccio include il miglioramento del sonno e dell’energia quotidiana.
È essenziale seguire le mie indicazioni e fidarsi del metodo TBL per dedicare tempo a se stesso, crescere continuamente e raggiungere i propri obiettivi.

I MIEI RISULTATI

Numerosi podi di categoria in tutte le discipline

15 volte
Ironman finisher

4 volte finisher al World Ironman Championship a Kona (Hawaii)

19 World
Championship

Ironman Executive Challenge dal 2010

Fondatore dell’Ironbiella Triathlon nel 1991

Presidente del “TBLstefanomassaTeam”

Ironman Coach per i “lunghisti” della Valdigne Triathlon

Ironman U Certified Coach dall’inizio del programma

COSA DICONO DI ME

CARISMATICO, SCRUPOLOSO E MOLTO PREPARATO

Con un passato di ciclismo su strada a livello dilettantistico, ho scelto nell’ottobre 2021 di iniziare il Triathlon perchè lo reputo uno sport completo per fisico e mente. Grazie a Stefano sono riuscito a superare il mio tallone d’achille, la corsa, e ho potuto ottenere uno stato di forma molto buono in poco tempo nel nuoto e ciclismo. Stefano è il mio primo coach di Triathlon e con lui ho instaurato un rapporto amichevole e professionale, in cui rispetto reciproco e collaborazione sono alla base di ogni nostra interazione.

STEFANO PACCHIOLI, 36 ANNI

Pharmacovigilance Manager

UNA PERSONA DI ELEVATO SPESSORE UMANO

Aprile 2021 è iniziato il mio percorso insieme a Stefano, un po’ per caso grazie a degli amici che lo praticano da qualche anno. Sin da subito, lavorare con Stefano si è rivelata un’esperienza piacevole e formativa, non solo dal punto di vista sportivo e agonistico ma mi ha aiutato a conoscere me stesso e le mie possibilità fisiche e mentali. È il mio primo coach e con lui ho instaurato un rapporto di estrema stima e fiducia reciproca che va al di là del valore tecnico.

ANDREA POLITO, 47 ANNI

Libero Professionista

EFFICACE, UN RAPPORTO DI AMICIZIA

Correvo già e con il mio fidanzato abbiamo deciso di provare il triathlon, per tenerci in forma e allenarci perché la palestra faceva per noi. Dopo i primi sprint, abbiamo affrontato l’Olimpico, ma avevamo bisogno di un coach. Da un anno mi alleno con Stefano e con lui sono riuscita a finire una gara senza sentirmi uno straccio. A differenza degli altri coach è sempre presente e disponibile, grazie a lui ho acquisito più ordine e disciplina negli allenamenti.

CRISTINA FATTORI, 55 ANNI

Impiegata

UNICO E INDISPENSABILE

Durante il rapporto con Stefano ho registrato un miglioramento continuo che mi ha fatto molto bene e portato a fare gare sulle lunghe e medie distanze. Con lui ho iniziato a lavorare per i triathlon ironman media distanza e poi full distance. Stefano è molto professionale, ma amichevole e disponibile.

ALBERTO BELLI, 55 ANNI

Libero Professionista

CI TIENE!

Stefano ha portato​ metodo, disciplina e miglioramento della tecnica soprattutto nel nuoto e nella corsa. Ho raggiunto risultati per me inimmaginabili, da amatore avevo collezionato 5 triathlon sprint, con Stefano mi sono subito affacciato al triathlon olimpico e collezionato 3 Ironman 70.3 con performance sempre migliori, da 6:31 fino all’ultimo di quest’anno chiuso a 5:30. Un grande beneficio del lavoro con lui è aver imparato a usufruire dell’energia degli allenamenti per essere più performante sul posto di lavoro.

GIANLUCA FIORAVANTI, 48 ANNI

General Manager Società settore healtcare

TENACE

Ho finito il mio 6° Ironman, una cosa non scontata per me. Quando ho incontrato Stefano zoppicavo tanto a causa di una serie di microfratture con rottura definitiva di un legamento della caviglia. Ma volevo fare il mio Ironman. Stefano mi ha sempre seguito con allenamenti calibrati con i risultati da conseguire e le risorse disponibili, adattandosi alla mia situazione, anche uscendo dagli schemi. Non ha mai usato tabelle applicate trovabili nei sacri testi del triathlon riadattate. È stato un vero compagno di avventura.

ANDREA DIOBELLI, 52 ANNI

Dirigente in un’azienda multinazionale settore cosmetica