TBL TEAM

CON CORAGGIO, DETERMINAZIONE E CONDIVISIONE, IRONMAN INCARNA LA FORZA INTERIORE CHE SUPERA OGNI LIMITE.

RISULTATI ATLETI AGE GROUP
NEGLI ULTIMI DUE ANNI

ATLETI QUALIFICATI ALL’IM WORLD CHAMPIONSHIP​

0

ATLETI QUALIFICATI AL 70.3 WORLD CHAMPIONSHIP

0

NUMEROSI PODI DI CATEGORIA

RISULTATI ATLETI PRO

FABIA MARAMOTTI

ASSOLUTA ALL’EAGLE
EXTREME IRONMAN

ASSOLUTA ALLA “RACE
ACROSS THE WEST 2024"

RISULTATI

9° CLASSIFICATO TRA I CLUB SVIZZERI
NELL’IRONMAN TRICLUB RANK 2022 E 2023

I SUCCESSI DEL TBL TEAM

Ironman 70.3 Rapperswill,

“Con Stefano, tanti risultati, 2 Qualifiche a World Championship e un arrivo “speciale” a Erkner!”

L’esperienza vissuta in questi quattro anni di appartenenza al gruppo TBL é stata incredibile sotto diversi punti di vista. Innanzitutto, il rapporto speciale che si é creato col coach (come non ricordare il nostro arrivo insieme alla finish line del 70.3 di Erkner 2023!). Ci sono poi i momenti di condivisione con i compagni di “squadra” (come nei camp a Lanzarote), persone accomunate dalla stessa passione per questo sport bellissimo.
Gli insegnamenti avuti da Stefano, grazie alla sua lunghissima esperienza nel triathlon, mi hanno permesso di raggiungere ottimi risultati nelle gare IM 70.3.
Infine posso avvalorare quello che Stefano ci ha sempre detto, ovvero che il triathlon é una filosofia di vita perché la disciplina, l’abnegazione e la determinazione con cui svolgiamo gli allenamenti si riflette poi anche nella vita privata che ne beneficia in termini di salute fisica ma anche soprattutto mentale. Grazie Stefano!!!

2 Qualifiche al Ironman 70.3 World Championship (2022, 2024), 3zo Classificato al Ironman 70.3 di Varsavia (2024) e al Triathlon Olimpico di Chicago (2024)

Walter Caputo, 55

IT Manager

“Un ‘Anomalia Positiva’ che ti porta al Risultato dallo Sprint all’Ironman all’Xtreme”

Conosco Stefano dal 2020. Il miglior modo per descrivere l’eccellenza del suo coaching è che in quasi 5 anni non ho mai ricevuto un consiglio od una indicazione sbagliata. Le competenze e l’esperienza di Stefano è così profonda e vasta da assicurare sempre il miglior consiglio, il miglior allenamento.

Posso aggiungere che una persona come Stefano è una anomalia positiva difficilmente riscontrabile. Da una lato la sua esperienza professionale, lo porta a comprendere a pieno le esigenze di professionisti come noi, oltre a garantire una comunicazione totalmente centrata ed efficace. Dall’altro quaranta e più anni di Triathlon vissuti al 100% più una innata passione per le dinamiche di questo sport, gli permettono di essere almeno alla stessa altezza di un atleta professionista. Questo mix unico rende Stefano Massa in assoluto il miglior Coach sia per new entry come per chi desideri migliorare le proprie prestazioni.

Triatleta dal 2019, con 2 IM completati (Mallorca Nizza) e 5 Xtreme Triathlon (Stone Brixia, 2 Icon, Patagonman e SWISSMAN), oltre a vari 70.3 (tra cui Rapperswill, Buenos Aires, Uruguay, Sardegna).

Fabrizio Ghilardi, 57 Anni

Imprenditore

Ironman 70.3 World Championship Taupo New Zealand

Qualifica al World Championship 70.3 2024: “Disciplina e Costanza sotto la Guida di un Coach di Grande Esperienza e un Team di Amici”

Ironman 70.3 qualified World Championship Taupo New Zealand

Faccio parte del TBL da ormai più di 2 anni. Nel TBL  ho trovato un gruppo di amici che fanno del triathlon un valore della propria vita e in cui  ci si supporta e incoraggia sempre! C’é poi la disponibilità del coach h24 (questo credo sia un unicum) e la flessibilità ad adattare i programmi di allenamento alle nostre necessità. E poi ovviamente i camp organizzati egregiamente in location splendide.

I miei successi: Finisher di 1 Full Ironman e 5 Ironman 70.3 con la qualifica al World Championship in Nuova Zelanda 2024, un obiettivo che mai avrei pensato di raggiungere in così poco tempo.

Ci sono poi i miglioramenti tecnici e atletici ottenuti affidandomi al 100% all’esperienza del coach e ai suoi programmi di allenamento. Tutto questo senza mai subire infortuni. E poi… superare la paura del nuoto in acque libere, la consapevolezza di essere un atleta, il triathlon come supporto a cui appoggiarsi in caso di difficoltà nella vita-

Finisher 1 Full Ironman e 5 Ironman 70.3 con la qualifica al World Championship in Nuova Zelanda 2024

Stefano Atella, 33 Anni

Project Leader

Ironman TBL Stefanomassa

Finisher IM 70.3 World Championship 2023 grazie a un coach “dentro e fuori lo sport”

Ironman TBL Stefanomassa

I motivi che spingono una persona ad avvicinarsi al Triathlon possono essere svariati: ricerca dei propri limiti, voglia di riscatto, mantenimento della salute fisica; ognuno ha il proprio.
I motivi che portano questa stessa a rimanere legata al triathlon nel tempo sono invece due: la passione e la dedizione.
La prima nasce spontaneamente e si nutre dei risultati raggiunti nel tempo. La seconda seconda va coltivata tutti giorni, allenamento dopo allenamento.
Affinché tutto questo possa essere possibile è necessario un elemento chiave: la presenza di un coach.
Un coach, che capisca gli obiettivi ed il potenziale dell’atleta.
Un coach, che sia una guida, dentro e fuori lo sport.
Un coach, che non abbia paura di essere sincero ma che abbia sempre la sensibilità di capire le difficoltà dell’atleta.

Questo coach per me è Stefano.

Finisher Ironman 70.3 World Championship 2023 a Lathi

 

Mattia Migliardi, 27 anni

Asset Management

Come trasformare l’IM-possibile in POSSIBILE

3 mesi e mezzo fa ho iniziato a preparare la mia prima maratona, dandomi poco tempo per prepararla e mettendomi anche un obiettivo di tempo molto ambizioso : stare sotto le 4h.Per rendere tutto più stimolante dal giorno 1 dell’allenamento ho avuto un dolore intramuscolare che mi ha fatto zoppicare per tutti questi mesi e mi ha fatto credere che quel traguardo fosse IM-possibile. Un mese prima della gara ha iniziato la magia. Ho cancellato i social, ho migliorato alimentazione ,ho azzerato alcol e come per magia gli allenamenti hanno iniziato a migliorare ma la cosa veramente importante è stata che ho iniziato a crederci. Ho iniziato a crederci che avrei potuto correre sotto le 4h. E così l’IM-possibile è diventato POSSIBILE… Oggi ho terminato la mia prima maratona con un tempo pazzesco: 3 ore 53 minuti e 37 secondi. E la cosa pazzesca è che da 20 giorni mi visualizzavo questo tempo. Questo post non vuole sottolineare il potere della mente, ma semplicemente non smettere di crederci e continuare ad inseguire i propri sogni.

Ringrazio il mio coach Stefano Massa che in poco tempo è riuscito a guidarmi in modo eccezionale, senza di lui non sarei stato così efficace.

Finisher alla Maratona dei Berlino 2024

Manuel Pasqual, 44 anni

Amministratore Presso Better Life Srl

… Guarda indietro… ma solo per vedere quanta strada hai fatto…

 

Guarda indietro,  ma solo per vedere quanta strada hai fatto!… (questo mi ha appena detto il mio Coach Stefano Massa). Sono stati un paio di anni difficili con tanti infortuni tra cui bacino, polsi, braccia, gomito, dita… sono state montagne russe con tanti alti e bassi a casa, al lavoro e in salute. Ho lottato molto nelle mie giornate, ma passo dopo passo, sono riuscita a trovare la giusta mentalità e la giusta energia per recuperare fisicamente e mentalmente e ottenere ciò che non avrei mai pensato. Oltre a tornare al lavoro e alla mia vita personale, ho corso la mia prima Mezza Maratona, ho vinto il mio primo Duathlon, ho vinto il mio primo Triathlon, sono arrivata terza nella mia prima gara in acque libere e ho finito il mio primo Ironman 70.3!

I miei apprendimenti: Sii paziente, non mollare mai, chiedi aiuto, trova qualcuno che possa guidarti e farti avere successo, dedica tempo a ‘te stesso e a ciò che ti piace’, goditi ogni piccolo passo avanti e guarda indietro per vedere quanta strada hai fatto! Un grazie al mio super coach, senza di lui non sarei mai riuscita a raggiungere questi risultati, ma soprattutto a risollevarmi e riprendere il controllo della mia vita!

Finisher 70.3 Ironman Zell am See 2024

Raffaella Turco, 48 Anni

Business Development Manager

Torna in alto