RICHIEDI IL TUO CHECK-UP GRATUITO

Una consulenza gratuita e senza impegno di 30 minuti, in cui ci conosciamo meglio, rispondo a tutte le domande, e spiego come posso aiutarti nel tuo caso specifico.

Pratichi già il Triathlon o sei già un Ironman?
Scoprirai come ottenere più risultati a parità di tempo dedicato, e fare il salto di livello in termini di benessere/performance.
Inizi da zero?
Scoprirai che questo sport fa per te, quali sono i passi giusti per iniziare al meglio, e quali i costosi errori da principiante da evitare.
Compila il modulo qui sotto per candidarti a ricevere il check-up gratuito.

Ultimi 15 posti disponibili e poi il percorso Triathlon Business Life è al completo fino a data da destinarsi, vista volontà di dare la massima attenzione a pochi atleti.

Cosa dicono di me

Determinato
Ho conosciuto Stefano durante la preparazione per l’Ironman di Cervia. Inizialmente mi ero preparato da solo, ma avevo riscontrato alcuni problemi muscolari e temevo di dovermi fermare. Stefano mi ha aiutato a tarare in modo ottimale gli allenamenti, evitando di incorrere in infortuni ma dando sempre e comunque il massimo.
Marco Valori, 51 anni
Dottore Commercialista
Empatico, ricettivo e sempre presente
Il triathlon è uno sport difficile non solo dal punto di vista degli allenamenti ma anche soprattutto perché richiede molta disciplina, costanza e “testa”. Stefano è sempre presente e ogni allenamento è sempre una scoperta, con nuove sfide da affrontare per tenere alta la concentrazione e la motivazione.
Walter Caputo, 51 anni
Impiegato informatico in un'importante azienda di Mendrisio
Disponibile, competente, attento!
Dopo un passato come Pallanuotista avevo voglia di rimettermi a fare sport, così mi sono avvicinato al triathlon. L’approccio 1 to 1 che adotta Stefano mi ha fatto riscoprire il piacere dello sport, di dedicare del tempo per migliorarsi e che, anche in una vita piena di impegni, il tempo per allenarsi si può trovare.
Edoardo Vittucci, 42 anni
Business Director di Fidenza village
Presente, sempre!
Con Stefano ho iniziato ad allenarmi dopo diversi anni di inattività riuscendo a costruire un percorso che mi ha portato a ritrovare la forma fisica, a vedere risultati nelle prestazioni sportive già dopo pochi mesi ma soprattutto mi ha dato uno stimolo psicologico importante in un periodo molto particolare della mia vita.
Giovanni Schiavone, 46 anni
Quality Manager
Il Coach con la C maiuscola!
Dopo tanta corsa ho deciso di alzare l’asticella con il triathlon. In passato avevo già avuto altri coach ma Stefano ha un’attenzione per i dettagli e una disponibilità che non ha eguali. Grazie a lui ho raggiunto ottimi risultati sportivi ma soprattutto ho trovato un equilibrio tra vita sportiva e vita professionale/personale.
Federico Michelini, 46 anni
Direttore Commerciale di una multinazionale
Perspicace
Mi sono avvicinato al triathlon perché è l’unico sport nato proprio per superare i propri limiti, e dopo soli pochi mesi di allenamento sono riuscito a ristabilire dei ritmi e tornare a gareggiare dopo 3 anni di stop. Grazie a Stefano e a tutta la sua esperienza come atleta, ho trovato una maggiore consapevolezza per il mio corpo.
Paolo Stucchi, 31 anni
Presidente dell’associazione Narconon Aurora onlus
Super!
Ho avuto 2 coach prima di lui, ma con Stefano ho fatto un grande salto di qualità diventando competitivo ai massimi livelli nella mia categoria. Ho infatti nettamente migliorato i miei personal best in tutte le principali distanza del triathlon. La cosa che più mi ha colpito sono la forza mentale e la presa di coscienza delle mie possibilità che Stefano mi ha aiutato ad ottenere. Ho profonda stima e fiducia in lui.
Mario Massarelli, 49 anni
Direttore Commerciale di SimpNess SAGL, una società di consulenza aziendale
Un padre sportivo
Grazie a Stefano sono riuscita a perseguire gli obiettivi che mi ero prefissata in maniera razionale, corretta, sempre seguita passo per passo. Non si impone e non impone nulla, ma consiglia, supporta , accompagna, ascolta. E soprattutto cerca di conoscerti: ogni allenamento era su misura come tutto il percorso. Insieme a lui ho concluso 2 Ironman e 6 mezzi Ironman, mi ha aiutato a vincere la mia sfida personale.
Alice Munafò, 40 anni
Commerciante
Un signore del Triathlon!
Con Stefano ho iniziato a spingere anche quando non pensavo di farcela. È una persona estremamente gentile e cortese, fa quello che dice, sempre. Ho ancora molto da lavorare, ma nn essendo mai stato un agonista, inizio a sentirmi un po' tale. Nell'ultima gara ho abbassato i tempi di circa 15 minuto, medio Ironman.
Fabrizio Ghilardi, 53 anni
Proprietario di un Tour Operator in Argentina ed un’Azienda Agricola nel Biellese.
Tenace
Ho finito il mio 6° Ironman, una cosa non scontata per me. Quando ho incontrato Stefano zoppicavo tanto a causa di una serie di microfratture con rottura definitiva di un legamento della caviglia. Ma volevo fare il mio Ironman. Stefano mi ha sempre seguito con allenamenti calibrati con i risultati da conseguire e le risorse disponibili, adattandosi alla mia situazione, anche uscendo dagli schemi. Non ha mai usato tabelle applicate trovabili nei sacri testi del triathlon riadattate. È stato un vero compagno di avventura.
Andrea Diobelli, 52 anni
Dirigente in un’azienda multinazionale settore cosmetica
Ci tiene!
Stefano ha portato​ metodo, disciplina e miglioramento della tecnica soprattutto nel nuoto e nella corsa. Ho raggiunto risultati per me inimmaginabili, da amatore avevo collezionato 5 triathlon sprint, con Stefano mi sono subito affacciato al triathlon olimpico e collezionato 3 Ironman 70.3 con performance sempre migliori, da 6:31 fino all’ultimo di quest’anno chiuso a 5:30. Un grande beneficio del lavoro con lui è aver imparato a usufruire dell’energia degli allenamenti per essere più performante sul posto di lavoro.
Gianluca Fioravanti, 48 anni
General Manager Società settore healtcare
Unico e indispensabile
Durante il rapporto con Stefano ho registrato un miglioramento continuo che mi ha fatto molto bene e portato a fare gare sulle lunghe e medie distanze. Con lui ho iniziato a lavorare per i triathlon ironman media distanza e poi full distance. Stefano è molto professionale, ma amichevole e disponibile.
Alberto Belli, 55 anni
Libero professionista
Carismatico, competente e preparato
Mi occupo di bici, in particolare di riparazione, vendita e posizionamento biomeccanico per i triatleti che partecipando ad un ironman hanno bisogno di essere seguiti e consigliati nel modo migliore. Lavoro con gli atleti seguiti da Stefano da molti anni e l’approccio di Stefano al coach è uno dei migliori, perché lavora non solo sulle prestazioni ma sull’aspetto mentale e di motivazione. Con la sua esperienza e carisma riesce a far raggiungere risultati importanti a tutti gli atleti con cui lavora. Lo consiglio senza dubbi!
Giuseppe Corti, 43 anni
Venditore di bici da corsa e triathlon
Coaching mirato
Stefano offre ottimi consigli su dove e come lavorare, ma il grande valore aggiunto di è stato un approccio molto personalizzato per adattare il mio piano di allenamento in base ai miei numerosi viaggi e riuscire a conciliare il lavoro dei diversi sport in base alle possibilità e del tempo a disposizione sul posto. Con lui, dopo il mio primo 70.3 a Locarno in 4h50, ho migliorato tutti i miei precedenti migliori tempi personali. È una persona simpatica, molto professionale e un buon ascoltatore; mi ha dato molti consigli per il mio sviluppo come triatleta (sulla nutrizione, lo stretching, il riscaldamento, l'analisi durante le sessioni, la sensazione e il lavoro sulla visualizzazione).
Francis Agresti, 44 anni
Responsabile Sicurezza e Ambiente Europa azienda leader di settore
Ti sa ascoltare
Seguendo e capendo gli obiettivi prefissati da Stefano sono riuscito a raggiungere in soli 3 Ironman 70.3 un personal best di 5 ore realizzato nell’ultimo Ironman 70.3 Dubai il 7 febbraio 2020; ma i veri risultati vanno oltre le performance sportive. Con lui ho costruito un rapporto di amicizia vera, dove lo sport ti unisce e ti porta oltre. Stefano ti sa ascoltare e sa trovare velocemente i punti critici e quelli forti, sempre disponibile nell’immediato con una memoria sui piccoli dettagli che denotano le qualità di un ascoltatore di ottimo livello.
Alex Tempesta, 49 anni
Comandante, Qatar Airways
Un coach di grande esperienza
Ero un triatleta in passato e mi allenavo da solo. Nel 2018 volevo migliorare così ho scelto un allenatore e ho deciso fosse Stefano per la sua grande esperienza. Durante il percorso insieme ha strutturato l’allenamento per migliorare la mia tecnica, in particolare ho migliorato molto il mio stile di corsa e il nuoto. Fondamentali anche i consigli sulla nutrizione. Stefano è grandioso! È una persona molto gentile, intelligente e comunicativa.
Brandon Ahearn, 51 anni
Consulente legale
Inarrestabile
Sono una nutrizionista sportiva e lavoro con Stefano da più di 4 anni. Stefano è in grado di sviluppare programmi di allenamento personalizzati soddisfando le esigenze di chi ha poco tempo per allenarsi e per atleti a tutti i livelli di allenamento: da chi si avvicina al triathlon per la prima volta ad atleti già esperti. Abbiamo lavorato insieme con molti atleti, raggiungendo spesso ottimi risultati, in termini di prestazioni e benessere psicofisico della persona. È un coach attento e scrupoloso, praticamente inarrestabile.
Nadia Barozzi, 39 anni
Nutrizionista sportiva
Sempre presente
Stefano riesce a starmi dietro nonostante sia un terremoto, adatta e riordina gli allenamenti senza crearmi stress. Grazie a lui ho ottenuto maggiore fiducia in me stessa, miglioramenti prestativi soprattutto nella bici e non ho più avuto un mezzo infortunio. Ho realizzato un record di ultratrail sulle Dolomiti. Adesso faccio meno volume e più qualità, ho migliorato il recupero e diminuito la stanchezza.
Sara Lavinio Zona, 32 anni
Psicologa
Sorprendente
Ex triathleta, sono medico fondatore della società Ironbiella dal 1998. Ho partecipato come collaboratore medico ad una più di 50 eventi ironman e a più di un centinaio di eventi in italia in distanze sprint e olimpiche. Lavoro con Stefano da più di 6 anni, ha sempre voglia di imparare e trae informazioni utili da chiunque frequenta il mondo del triathlon. Poi elabora in maniera molto personale attingendo alla sua grande esperienza di atleta ogni forma di allenamento e stile di vita utili per motivare gare e allenamenti. Ha delle capacità empatiche nei confronti degli atleti che segue a me sconosciute; è sorprendente.
Renzo Monteleone
Medico
Un vero professionista
Sono specializzato nella costruzione di biciclette per triathleti. Nel 1998 al primo Campionato del Mondo di Triathlon Olimpico ad Avignone le biciclette marchiate Frugeri sono arrivate al primo e secondo posto. Alle Olimpiadi del 2000 l'unico atleta azzurro (Alessandro Bottoni) utilizzava una bici Frugeri. Conosco Stefano da 36 anni e posso garantire che è un coach preparato, meticoloso ed attento a tutte le caratteristiche di ogni singolo atleta che allena. È uno dei pochi in Italia ad avere un brevetto Coach Ironman e si è sempre confrontato con i migliori Coach del Mondo. La figura di Stefano la consiglierei a quei triathleti / Ironman che vogliono essere seguiti con una pianificazione ottimale alle gare.
Flaviano Frugeri
Costruttore biciclette
Torna su